Premier League, spese folli per un club: acquistati 21 giocatori!

La Premier League ha dimostrato ancora una volta di essere un campionato fuori dal mondo per spese e competitività. Quest’anno ce lo ricorda il Nottingham Forest, squadra neopromossa che si è fatta notare come reginetta del mercato.

La storica società inglese, vincitrice di un campionato inglese e di due Champions League sotto la guida di Brian Clough, ha speso addirittura 160 milioni di euro in questa sessione di calciomercato. In pochi mesi il club vestito di Garibaldi Red ha rivoluzionato completamente la sua squadra.

FOTO: Getty – Nottingham Forest-manager-Cooper

Il record sta proprio nel numero di giocatori acquistati: ben ventuno. Nessuna squadra inglese aveva mai cambiato tanto in una singola sessione, mantenendo una media di un acquisto ogni quattro giorni.

La squadra della città di Robin Hood ha addirittura battuto giganti delle spese, come PSG, Real Madrid e Barcellona. Ora tutto sta nel vedere come questi innesti potranno migliorare la squadra. Finora il Forest ha conquistato 4 punti in 5 gare ed è reduce dalla sonora sconfitta per 6-0 contro il City. Non l’inizio di stagione in cui avrebbero sperato i tifosi, soprattutto a fronte delle spese effettuate.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy