Argentinian Vice-President Cristina Fernandez de Kirchner waves as she arrivesat the Casa Rosada government house to pay tribute to Argentinian late football legend Diego Armando Maradona in Buenos Aires, on November 26, 2020. - Argentine football legend Diego Maradona will be buried Thursday on the outskirts of Buenos Aires, a spokesman said. Maradona, who died of a heart attack Wednesday at the age of 60, will be laid to rest in the Jardin de Paz cemetery, where his parents were also buried, Sebastian Sanchi told AFP. (Photo by JUAN MABROMATA / AFP) (Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)
Ciò che è successo questa notte a Buenos Aires ha dell’incredibile. Si sa che il mondo sudamericano sia particolare, ma così è troppo. Il fatto è avvenuto nella notte italiana e ha scaturito un’ondata di caos in Argentina.
Sono stati attimi di terrore quelli vissuti da Cristina Fernandez de Kirchner, Vicepresidente argentina. Come riportato da La Repubblica, la donna è stata avvicinata da un cittadino brasiliano che le ha puntato la pistola al volto.
L’uomo non ha atteso ed ha premuto il grilletto. Fortunatamente per la Vicepresidente, l’arma ha fatto cilecca, nonostante avesse ben cinque colpi nel caricatore. L’aggressore è stato fermato rapidamente ed arrestato. Che sia stata la fortuna o l’inesperienza dell’uomo a salvare la donna poco importa. La notizia ha scosso il Paese.
IL VIDEO: Twitter
Dopo questi eventi, la Federcalcio argentina ha diramato un comunicato dove condanna duramente l’accaduto: “Esprimiamo il più forte ripudio per ciò che è accaduto alla Vice Presidente Fernandez de Kirchner. Chiediamo alla società nel suo insieme di avvertire che la violenza di qualsiasi ordine non è mai la soluzione“.
Dopodiché la Federazione argentina ha deciso di sospendere tutte le partite del campionato per motivi di ordine pubblico.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 2 Settembre 2022 17:00
Il giocatore può rivelarsi nuovamente un problema per la Juventus, l'imminente esonero può stravolgere tutto.…
Il neo-tecnico non è rimasto colpito dalle giocate del serbo e ha deciso di non…
Gasperini è molto esigente sul mercato e il nome in cima alla lista ora è…
Bologna, salta tutto: mancano pochi giorni alla fine del mercato e Sartori è costretto a…
La Premier League compra ancora in Serie A. Il club non può dire no all'offerta…
Gli allenatori fanno la voce grossa, non possono andare avanti in questo modo: è il…