Napoli, svelati i retroscena del mancato affare Navas

Il tentativo del Napoli di portare Keylor Navas nella città partenopea ha accompagnato quasi interamente la sessione di calciomercato estivo.

Le due parti erano davvero molto vicine, a tal punto che l’affare per diversi giorni era dato per fatto.

calciomercato Navas Napoli

La volontà del portiere è sempre stata chiara: giocare per il Napoli. Alla base del matrimonio sfumato tra il club italiano e il portiere, però, come riporta Alfredo Pedullà, c’è uno scontro di visioni e filosofie tra Antero Henrique e Luis Campos, entrambi responsabili del mercato parigino.

Luis Campos, infatti, avrebbe voluto gestire la situazione Navas diversamente rispetto alle idee di Antero Henrique, il quale ha complicato la partenza del calciatore costaricano.

Nel momento in cui Navas ha capito che sarebbe rimasto a Parigi, quindi circa 72 ore prima della fine del mercato, ha iscritto i figli a scuola, confermando di restare nella capitale francese almeno fino a Gennaio.

Nella sessione invernale, però, il Napoli potrebbe provare di nuovo l’affondo; tra 4 mesi la possibilità di una comunione d’intenti nella dirigenza parigina potrebbe essere maggiore.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy