Milan, Bergomi ne è sicuro: l’ha detto sulla Champions!

Ai microfoni di Sky Sport, Beppe Bergomi si è espresso riguardo il possibile andamento in Champions League del Milan.

Reduci dall’importantissima vittoria nel Derby della Madonnina per 3-2, i rossoneri torneranno già domani in campo per l’esordio in Champions League contro il Red Bull Salisburgo. Una trasferta sicuramente da non sottovalutare, ma l’ex giocatore interista è convinto che il Milan possa dire la propria e imporsi anche a livelli più alti: “Era maturo anche l’anno scorso per la Champions. È una squadra con stile europeo e non mi meraviglia”.

Bergomi Milan Champions

L’opinionista ha poi speso belle parole per l’organico del tecnico rossonero Stefano Pioli: “Ha la rosa più profonda della Serie A, basti pensare che per la UEFA ha dovuto lasciare fuori calciatori al contrario delle altre italiane. La mentalità c’è per far bene in Europa: ha gente di velocità e forza fisica”.

Il campione del mondo nell’Italia dell’82 ha poi sottolineato come il Milan avrà un inizio più agevole nel calendario rispetto alla passata Champions e non potrà di certo sciupare un occasione simile per strappare un biglietto per la fase ad eliminazione diretta: “Quest’anno, essendo in prima fascia, ha avuto un sorteggio favorevole per poter andare avanti”.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy