Tegola Fiorentina, infortunio muscolare per un titolarissimo

Nikola Milenkovic non sarà a disposizione della Fiorentina per le prossime gare. Il difensore serbo è uscito nella gara contro la Juventus e per questo motivo dovrà saltare un bel pò di partite

Nikola Milenkovic Fiorentina Serie a

Questo il comunicato della squadra viola pubblicato oggi:

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Nikola Milenkovic si è sottoposto oggi ad esami strumentali che hanno confermato una lesione di basso grado all’adduttore breve della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato le terapie e verrà rivalutato nei prossimi giorni”.

Sicuramente occorreranno almeno dieci giorni o circa due settimane di stop. Quindi, con sfide continue e calendario fitto, Milenkovic non sarà a disposizione per tutto il resto di settembre. Il giocatore serbo sarà nuovamente a disposizione per le gare di ottobre, indisponibile a giocare quelle di settembre, prima della sosta delle Nazionali.

Nello specifico: salterà sicuramente la prima gara di Conference League contro il Rigas, il turno di campionato contro il Bologna; non sarà a disposizione nemmeno per la gara contro l’Istanbul Basaksehir e anche contro l’Hellas Verona.

Una perdita importante per Italiano che dovrà ripartire in difesa probabilmente da Igor e Martinez Quarta.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy