
MILAN, ITALY - AUGUST 30: FC Internazionale coach Simone Inzaghi looks on before the Serie A match between FC Internazionale and US Cremonese at Stadio Giuseppe Meazza on August 30, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Questa sera l’Inter esordisce in Champions League affrontando una partita ostica contro il Bayern Monaco.
La squadra di Inzaghi inizia oggi il suo cammino europeo, all’interno di un girone di ferro popolato sia dai campioni tedeschi che dal Barcellona, questo rende necessario ponderare ogni decisione dentro e fuori dal campo.
Molti dubbi emergono alla vigilia di un match così importante e il primo su tutti è la scelta del portiere titolare. Handanovic è, ad oggi, considerato l’esperta presenza tra i pali, ormai rodata da diverse stagioni.
Tuttavia sarebbero in molti ad augurarsi che la squadra nerazzurra scenda in campo con André Onana titolare. Questo non per mettere in dubbio le qualità di Handanovic ma per facilitare un passaggio di consegne fra i due.
Handanovic verrebbe visto nel ruolo di chioccia per il giovane neo acquisto nerazzurro. Il classe ’96 non ha ancora giocato nessuna partita ufficiale e scendere in campo questa sera sarebbe un grande attestato di stima.
D’altra parte però Inzaghi deve considerare le possibili polemiche che emergerebbero nel caso in cui l’ex Ajax non si rendesse protagonista di una prestazione stellare.
Secondo la Gazzetta dello Sport le voci sarebbero confermate, il portiere titolare di stasera sarà André Onana.
Per il camerunense si tratta dell’esordio ufficiale con la maglia nerazzurra in una partita non certo semplice, in cui dovrà ripagare la fiducia concessa da Inzaghi.
Francesco Buffa
This post was last modified on 7 Settembre 2022 12:59
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…