Indomabile Haaland, il norvegese sempre più nella storia della Champions League

Non ci sono ormai più dubbi sul fatto che l’acquisto di Erling Haaland da parte del Manchester City sia stato il miglior colpo di quest’ultimo mercato.

I 10 gol in appena 6 partite di Premier League lo lasciavano già ampiamente presagire, ma il debutto con i Citizens in Champions League non è stato da meno: doppietta al Siviglia decisiva per il 4-0 finale, ma, soprattutto, altri due record portati a casa, i quali si aggiungono a quelli appena superati nel campionato inglese.

Haaland Record Champions League

Haaland è, infatti, il primo giocatore nella storia della massima competizione europea a raggiungere le 25 marcature a referto in solamente 20 presenze. Un numero di reti incredibile che, se messo a confronto con quelli di altri fuoriclasse con le stesse partite disputate, risulta ancora più stupefacente: 12 per Karim Benzema, 11 per Robert Lewandowski, 8 per Lionel Messi e, addirittura, 0 per CR7.

Come se ciò non bastasse, stando a quanto riportato dai dati Opta, l’ex Salisburgo e Borussia Dortmund è persino diventato il quarto giocatore a segnare alla sua prima gara con tre squadre diverse in Champions League.

Il 22 norvegese raggiunge, dunque, l’ennesimo primato, al pari di altri fenomeni come Fernando Morientes, Javier Saviola e Zlatan Ibrahimovic, non lasciandoci più aggettivi per descrivere il suo meraviglioso rendimento e l’assurdo impatto che ha avuto nel panorama calcistico mondiale. Con lui, il City di Pep Guardiola potrebbe aver trovato il tassello mancante negli scorsi anni e necessario per riuscire finalmente a vincere la competizione.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy