In seguito alla forte decisione presa in mattinata, che ha visto Thomas Tuchel esser sollevato dal proprio ruolo di allenatore del Chelsea, il club londinese è chiaramente al lavoro per trovare il prima possibile un sostituto a cui affidare la panchina.
Stando a quanto riportato dai più noti esperti di calciomercato, tra cui Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano, il nome in cima alla lista dei desideri dei blues sarebbe quello di Graham Potter.
Attualmente alla guida del sorprendente Brighton, capace di collezionare ben 13 punti nelle prime 6 giornate di Premier League con prestazioni di alto livello come quella offerta ad Old Trafford nella vittoria all’esordio.
Essendo Potter per l’appunto il tecnico del Brighton, e quindi attualmente sotto contratto, il Chelsea ha dovuto richiedere il permesso al club per poter andare a parlare direttamente.
Le ultime notizie parlano di un’apertura da parte del Brighton, che avrebbe concesso ai blues di avere un incontro con Potter già nella giornata di oggi, in cui presenzierà il neo-proprietario del Chelsea Boehly.
La dirigenza del club londinese sarebbe disposta a pagare la clausola rescissoria presente nel contratto di Potter con il Brighton, per una cifra attorno ai 16 milioni di sterline.
Sembrerebbe dunque questione di ore per l’approdo di un nuovo manager sulla panchina di uno dei club più potenti e blasonati d’Inghilterra e non solo.
Nicolò Novara
This post was last modified on 7 Settembre 2022 14:32
Il calciomercato della Roma si infiamma. Dopo la cessione di Tammy Abraham al Besiktas, il…
Dopo le dichiarazioni di Lautaro e Marotta nel post partita del match contro il Fluminense,…
Il mercato non smette mai di regalare sorprese. L'ultima potrebbe riguardare proprio il numero dieci…
Rinforzo in arrivo per il Milan che ha chiuso per il suo nuovo acquisto. Spunta…
Il nigeriano, di ritorno dal prestito al Galatasaray è alla ricerca di una nuova squadra…
Il capitano dell'Inter si lascia andare ad una lunga intervista nel post partita di Charlotte…