Morta la Regina Elisabetta II, comunicato del Manchester United: la decisione per il match di Europa League

È notizia degli ultimi minuti la morte della Regina Elisabetta II all’età di 96 anni. Le condizioni della Regina erano peggiorate nelle ultime ore, si è spenta nella residenza scozzese di Balmoral.

La notizia ha colpito l’intero mondo ed in particolare il Regno Unito. Anche le squadre di calcio inglesi stanno condividendo il proprio cordoglio tramite le pagine ufficiali dei club.

Il Manchester United, infatti, ha rilasciato un comunicato in merito:

“Il Manchester United condivide il dolore dell’intera nazione in seguito all’annuncio di Buckingham Palace della scomparsa di Sua Maestà, la Regina […]”

Arsenal cordoglio Regina

Inoltre i Red Evils, all’interno dello stesso comunicato, hanno parlato anche della partita di Europa League in programma per questa sera:

“Seguendo le indicazioni della FA e della UEFA, la partita di stasera della UEFA Europa League contro la Real Sociedad si svolgerà come previsto all’Old Trafford.

Un minuto di silenzio sarà tenuto prima del kick-off che permetterà alle squadre, ai funzionari delle partite e a tutti i presenti di rendere omaggio a Sua Maestà, la Regina. Entrambe le squadre indosseranno fasce nere e le bandiere di Old Trafford voleranno a mezz’asta come segno del nostro massimo rispetto.”

Non solo lo United, anche l’Arsenal ha mostrato la propria vicinanza alla Famiglia Reale facendo un minuto di raccoglimento prima dell’inizio del secondo tempo della partita di Europa League contro lo Zurigo.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy