Nuova chance in panchina per De Zerbi: una squadra fa sul serio!

Dopo aver rifiutato di prendere il posto di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna, Roberto De Zerbi potrebbe tentare una nuova esperienza all’estero.

Stando alle ultime indiscrezioni del quotidiano Tuttosport, il Brighton avrebbe messo gli occhi sull’allenatore bresciano come successore di Graham Potter, passato da poco al Chelsea. Pur di assicurarsi il tecnico inglese a seguito dell’esonero di Thomas Tuchel, i Blues hanno infatti sborsato una cifra superiore ai 20 milioni di euro per il costo della clausola rescissoria.

Roberto De Zerbi Brighton

Un affare impossibile da rifiutare per i Seagulls, i quali ora, nonostante il sorprendente inizio in Premier League, dove siedono momentaneamente al quarto posto in classifica, dovranno ripartire da zero. Ecco spuntare, dunque, la suggestione De Zerbi, rimasto senza contratto dopo la breve e sfortunatissima esperienza allo Shakhtar Donetsk.

Il Brighton ritiene infatti che l’ex Sassuolo possa essere l’allenatore più simile al suo predecessore per idee e gioco, improntate sulla valorizzazione dei propri talenti, evitando, invece, di spendere cifre esorbitanti in ogni sessione estiva. Una politica sostenibile per un club che, negli anni, ha comunque messo in difficoltà in più occasioni le big inglesi.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy