
MILAN, ITALY - OCTOBER 21: (L-R) President of AC Milan Silvio Berlusconi and Adriano Galliani atend the Berlusconi Trophy match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on October 21, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
“AC Monza comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-2022 e già dal 2019 nell’organico tecnico del Settore Giovanile del Monza“.
Questo il cominicato ufficiale del Monza di oggi. La dura e definitiva decisione di Silvio Berlusconi alla fine è inevitabilmente arrivata. Il Monza ha così definitivamente esonerato il tecnico Giovanni Stroppa, con al suo posto Palladino, promosso in prima squadra.
Una drastica posizione quella presa dal patron del Monza che, se già preannunciata ieri dopo gli ennesimi scarsi risultati della tattica adottata da Stroppa, ha poi preso una più chiara forma dopo una notte di riflessione con Adriano Galliani. Una discussione che si è rivelata decisiva, promettendo ora una possibile svolta per il futuro della squadra brianzola in Serie A.
Il Monza diventa così la seconda squadra in serie A, dopo il Bologna, a cambiare allenatore a campionato in corso. La squadra, che sarà quindi ora affidata alle mani di Palladino, aveva sospeso ieri gli allenamenti e riprenderà oggi pomeriggio in vista dell’incontro con la Juve.
Il Monza ha poi naturalmente congedato Stroppa, ringraziandolo in una nota “per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A“.
Liliana Longoni
This post was last modified on 13 Settembre 2022 12:23
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…