Post Stroppa, il Monza ha già deciso: il comunicato

AC Monza comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-2022 e già dal 2019 nell’organico tecnico del Settore Giovanile del Monza“.

Questo il cominicato ufficiale del Monza di oggi. La dura e definitiva decisione di Silvio Berlusconi alla fine è inevitabilmente arrivata. Il Monza ha così definitivamente esonerato il tecnico Giovanni Stroppa, con al suo posto Palladino, promosso in prima squadra.

Una drastica posizione quella presa dal patron del Monza che, se già preannunciata ieri dopo gli ennesimi scarsi risultati della tattica adottata da Stroppa, ha poi preso una più chiara forma dopo una notte di riflessione con Adriano Galliani. Una discussione che si è rivelata decisiva, promettendo ora una possibile svolta per il futuro della squadra brianzola in Serie A.

Stroppa - Monza
Monza – Stroppa (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Monza diventa così la seconda squadra in serie A, dopo il Bologna, a cambiare allenatore a campionato in corso. La squadra, che sarà quindi ora affidata alle mani di Palladino, aveva sospeso ieri gli allenamenti e riprenderà oggi pomeriggio in vista dell’incontro con la Juve.

Il Monza ha poi naturalmente congedato Stroppa, ringraziandolo in una nota “per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A“.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy