
Barcelona's Spanish coach Xavi is pictured before the Spanish league football match between FC Barcelona and Rayo Vallecano de Madrid at the Camp Nou stadium in Barcelona on August 13, 2022. (Photo by Pau BARRENA / AFP) (Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)
Dopo la brutta batosta subita ieri sera dal Bayern Monaco, il Barça si consola con un’ottima notizia: Gavi ha ufficialmente rinnovato il proprio contratto fino al 2026.
Nel nuovo accordo con il centrocampista spagnolo classe 2004 è stata inserita persino una clausola rescissoria monstre da 1 miliardo di euro.
I blaugrana blindano, dunque, l’ennesimo talento prodotto dalla Masia, che si conferma come uno dei settori giovanili più proficui del panorama calcistico mondiale. Di seguito il tweet del club catalano:
I festeggiamenti per il rinnovo sono previsti per domani alle ore 18 locali allo Spotify Camp Nou. I tifosi potranno così far sentire personalmente tutto il proprio affetto verso uno dei giocatori che, più di tutti, simboleggia il nuovo ciclo del club.
Finora, Gavi ha collezionato ben 57 presenze condite da 2 reti tra la scorsa stagione e l’attuale con la maglia del Barcellona. Statistiche che evidenziano come, nonostante l’abbondanza di centrocampisti di alto livello, l’allenatore Xavi abbia puntato fortemente su di lui sin da quando ha preso il posto di Ronald Koeman sulla panchina dei catalani.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 14 Settembre 2022 12:36
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…