A television cameraman, wearing a bib with the logo of AC Milan, waits prior to the Italian Serie A football match AC Milan vs Sassuolo on April 21, 2021 at the San Siro stadium in Milan. - The two Milan giants and Atletico Madrid followed all six English Premier League clubs in pulling out of the European Super League on April 21, 2021, dealing a fatal blow to the project. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Uno degli stadi più iconici d’Europa e del mondo, riconosciuto a livello internazionale da chi segue il calcio ma anche da chi non ne fa una ragione di vita, il San Siro o Giuseppe Meazza è stata da decenni sede di partite memorabili che hanno viste protagoniste due tra le squadre più importanti d’Italia, Inter e Milan.
Il rinnovamento e l’avanzare della tecnologia imponevano un cambiamento di quest’impianto, storico ma molto datato.
E dopo numerosi incontri tra comune e dirigenza dei due club di Milano, è arrivata la svolta.
Questo quanto scrive la Gazzetta dello Sport oggi: “La Cattedrale, lo stadio del futuro rossonerazzurro, nascerà nel 2027-2028 e subito dopo verrà tirato giù il Meazza. Completamente. Niente resti, niente vestigia. Nessuna parte sarà conservata e rifunzionalizzata. La novità è emersa nella relazione che Inter e Milan hanno presentato in Comune e poi a Roma per l’avvio del dibattito pubblico sul progetto dell’intero distretto di San Siro. Inter e Milan continueranno quindi a giocare nella loro storica casa, mentre accanto nello spazio occupato dai parcheggi partirà il cantiere del nuovo stadio. Che le squadre contano di chiudere in tre anni e mezzo, nella stagione 2027-2028. Solo dopo la prima partita nella Cattedrale comincerà la demolizione completa del Meazza: servirà almeno un altro anno.”
This post was last modified on 16 Settembre 2022 8:49
Kim Min-jae rappresenta un profilo importante per il calciomercato di Inter e Milan: la verità…
Il Chelsea può concludere un nuovo trasferimento in Serie A: l'attaccante può arrivare in Italia…
Un infortunio che non ci voleva proprio per i gialloblù, costretti a muoversi nuovamente sul…
Calciomercato Bologna, addio a un altro big: seconda parte di una serie che il Bologna…
Tra pochi giorni si incontrano, ma hanno già dato spettacolo fuori dal campo: Roma e…
Il Como è inarrestabile sul mercato, in arrivo un'altra spesa: per il nuovo portiere due…