L’Arsenal di Arteta spicca il volo: primato in classifica ed esordio da record!

Arrivati alla prima sosta di questa stagione calcistica, in testa alla classifica di Premier League c’è, a sorpresa, l’Arsenal di Mikel Arteta.

Con una partenza da urlo considerando le 6 vittorie e una sola sconfitta in 7 partite, i Gunners hanno stupito tutti piazzandosi persino al di sopra dei campione in carica, il Manchester City di Pep Guardiola, attualmente secondo a pari merito con il Tottenham.

Arsenal Esordio Nwaneri

Un inizio ancora più incredibile se si pensa che, per vedere l’ultima volta che l’Arsenal aveva vinto le prime 5 partite di campionato di fila, bisogna andare a ritroso addirittura fino al 2004, annata degli Invincibili allenati da Arsène Wenger. All’epoca, non era neppure nato il giovane talento Ethan Nwaneri, lanciato in campo da Arteta nei minuti di recupero della vittoria di ieri pomeriggio per 3-0 in casa del Brentford.

Il trequartista inglese di origini nigeriane classe 2007 diventa così il più giovane debuttante nella storia della Premier League ad appena 15 anni e 181 giorni, superando un altro wonder boy del calcio inglese come Harvey Elliot, attualmente in forze al Liverpool, il quale esordì nel Fulham a 16 anni e 30 giorni.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy