UDINE, ITALY - SEPTEMBER 18: Andrea Sottil head coach of Udinese Calcio celebrates during the Serie A match between Udinese Calcio and FC Internazionale at Dacia Arena on September 18, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il momento d’oro dell’Udinese continua e sembra ritornare come ai tempi di Di Natale, Sanchez e Benatia (per citarne alcuni), quando ancora non c’era la Dacia Arena, ma allo stadio Friuli suonava anche la melodia della Champions League.
Merito del patron Giampaolo Pozzo che ha saputo bene su chi puntare e affidarsi a un uomo che sta letteralmente sorprendendo tutti dopo aver dato una lezione alla Roma e poi ieri all’Inter: Andrea Sottil. Merito anche del ds Marino con la sua campagna acquisti. Non sono mancati i complimenti, ma intanto Pozzo a Sportitalia risponde alle domande in studio e si gode il magic moment dei bianconeri friuliani, una delle sorprese dell’alta classifica.
<La determinazione e la grinta, la voglia di fare risultati, questo c’è nella natura dei nostri giocatori> inizia così l’intervista al patron friuliano. <L’allenatore è stato determinante in questo creando un ambiente forte. Abbiamo adesso molte potenzialità, i giocatori presi sono stati frutto di determinate scelte per la competitività della squadra nel campionato, ma ci vuole tempo, così che riescano ad adeguarsi al campionato. Noi abbiamo fiducia, ma non ci dobbiamo esaltare, perché ci sono squadre ancora più attrezzate e con giocatori che sono dei veri fuoriclasse>.
Sull’arbitraggio di Valeri nella partita di ieri si conclude l’intervista a Pozzo: <So di essere spesso stato polemico sull’arbitro in alcune occasioni, infatti sull’arbitraggio di ieri inizialmente ero perplesso, ma mi sono meravigliato della conduzione perché ha permesso che le due squadre giocassero e che ci fosse un grande spettacolo>.
Rocco Scatà
This post was last modified on 19 Settembre 2022 23:42
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…