Sei qui: Home » News sul Calcio » Roma, un azzurro torna dalla Nazionale: le condizioni

Roma, un azzurro torna dalla Nazionale: le condizioni

Non deve essere certo poca al momento la precoccupazione da Roma per le condizioni di Lorenzo Pellegrini, rimandato a Trigoria dalla Nazionale. Per via di complicazioni in seguito a un problema muscolare al flessore, il centrocampista della Roma è così dovuto tornare in Italia per decisione dello staff medico, come riferito oggi da Filippo Biafora.

Un piccolo problema, quello al flessore, che se non presentava all’inizio alcuna complicazione grave, ha comunque rappresentato un campanello di allarme, soprattutto trattandosi di qualcosa che già in passato gli aveva causato problemi. Sempre il flessore infatti aveva fatto saltare a Pellegrini gli Europei.

Dybala - Pellegrini - Roma
Dybala – Pellegrini – Roma (Photo by NIKOLAY DOYCHINOV/AFP via Getty Images)

Già prima di partire Pellegrini, insieme a Paulo Dybala, aveva accusato diversi fastidi. Questo non ha tuttavia impedito ai due giocatori di partire per rispondere alle chiamate di Italia e Argentina per le amichevoli negli Stati Uniti e in Nations League contro Inghilterra e Ungheria. Il tema degli infortuni è difatti spesso delicato nei rapporti tra le società e la nazionali, con diverse procedure.

LEGGI ANCHE:  Condanna di stupro per Robinho, inviata al Brasile richiesta di estradizione per l'ex Milan

Con il fiato sospeso la Roma, fino alla fine con l’incertezza che Pellegrini potesse o meno tornare dalla Nazionale. Lo stesso centrocampista aveva continuato a giocare anche con il dolore muscolare nel corso dell’incontro con l’Atalanta, peggiorando forse ulteriormente la situazione.

Liliana Longoni