ROME, ITALY - AUGUST 30: Paulo Dybala of AC Monza celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie A match between AS Roma and AC Monza at Stadio Olimpico on August 30, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Non deve essere certo poca al momento la precoccupazione da Roma per le condizioni di Lorenzo Pellegrini, rimandato a Trigoria dalla Nazionale. Per via di complicazioni in seguito a un problema muscolare al flessore, il centrocampista della Roma è così dovuto tornare in Italia per decisione dello staff medico, come riferito oggi da Filippo Biafora.
Un piccolo problema, quello al flessore, che se non presentava all’inizio alcuna complicazione grave, ha comunque rappresentato un campanello di allarme, soprattutto trattandosi di qualcosa che già in passato gli aveva causato problemi. Sempre il flessore infatti aveva fatto saltare a Pellegrini gli Europei.
Già prima di partire Pellegrini, insieme a Paulo Dybala, aveva accusato diversi fastidi. Questo non ha tuttavia impedito ai due giocatori di partire per rispondere alle chiamate di Italia e Argentina per le amichevoli negli Stati Uniti e in Nations League contro Inghilterra e Ungheria. Il tema degli infortuni è difatti spesso delicato nei rapporti tra le società e la nazionali, con diverse procedure.
Con il fiato sospeso la Roma, fino alla fine con l’incertezza che Pellegrini potesse o meno tornare dalla Nazionale. Lo stesso centrocampista aveva continuato a giocare anche con il dolore muscolare nel corso dell’incontro con l’Atalanta, peggiorando forse ulteriormente la situazione.
Liliana Longoni
This post was last modified on 20 Settembre 2022 12:20
Un infortunio che non ci voleva proprio per i gialloblù, costretti a muoversi nuovamente sul…
Calciomercato Bologna, addio a un altro big: seconda parte di una serie che il Bologna…
Tra pochi giorni si incontrano, ma hanno già dato spettacolo fuori dal campo: Roma e…
Il Como è inarrestabile sul mercato, in arrivo un'altra spesa: per il nuovo portiere due…
Il capolavoro di ADL che ha reso grande il Napoli. I dati che spiegano il…
Marotta ha tentato lo sgarbo alla Juventus: il difensore può trasferirsi all'Inter. Proseguono i lavori…