UEFA President Aleksander Ceferin attends a press conference following an UEFA executive meeting on April 7, 2022 in Nyon, as UEFA is expected to adopt an overhaul of the Financial Fair Play (FFP) system introduced in 2010 to stop clubs piling up debts in their pursuit of trophies. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
Dopo l’esclusione dai Mondiali di quest’anno, come ben sappiamo la Russia non parteciperà nemmeno alla prossima edizione degli Europei, che ricordiamo si terrà nel 2024.
Al riguardo, in occasione della riunione del Comitato Esecutivo UEFA svoltasi nella giornata di ieri, è intervenuto Aleksander Ceferin che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Questa non è una decisione di oggi, risale a molto tempo fa. Fino a quando non decideremo diversamente, sarà così. Ci auguriamo tutti che la guerra finisca il prima possibile in modo da poter avere anche squadre russe nelle nostre competizioni. Non c’è bisogno di parlarne ulteriormente; è un mix di politica e sport. Quando firmeranno l’accordo di armistizio, vedremo. Ora speriamo che la guerra che finisca il prima possibile”.
Ceferin ha fatto chiarezza anche sul possibile approdo della Champions League in Medio Oriente:
“Con buona pace dei media, sono affascinato da come alcuni possano inventare tali informazioni. Improvvisamente leggiamo che questo accadrà. Ma se ci stessi pensando, lo saprei per certo. E non ne so niente”.
Nicola Morisco
This post was last modified on 21 Settembre 2022 22:23
La Juventus è alle battute finali per un colpo in attacco: la nuova offerta può…
Lo spogliatoio dell'Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto…
Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…
Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L'annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli,…
De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul…
Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…