Sei qui: Home » Calciomercato » Kim subito via dal Napoli? Pagano la clausola da 45 milioni a gennaio: i dettagli

Kim subito via dal Napoli? Pagano la clausola da 45 milioni a gennaio: i dettagli

Il Napoli sta stupendo tutti in questo inizio di campionato: gioco propositivo e solidità difensiva sembrano essere le armi vincenti targate Luciano Spalletti.

Tra i nuovi acquisti che stanno contribuendo alle grandi prestazioni di inizio stagione, il difensore Kim Min-jae si sta mettendo in mostra, iniziando ad attirare l’interesse dei top club.

Kim calciomercato united

Secondo quanto riportato dalla CNN Turchia, infatti, il Manchester United vorrebbe portare in Premier League il calciatore sudcoreano.

I Red Devils sarebbero pronti a pagare la clausola tra i 45 e i 50 milioni di euro presente nel contratto del difensore e vorrebbero farlo già a gennaio.

La clausola, però, diventerà esercitabile solo da luglio 2023, perciò se il club inglese vorrà davvero provare l’affondo, sarà costretta a presentare un’offerta sicuramente superiore a quella prestabilita dalla clausola.

LEGGI ANCHE:  Manchester United, Ronaldo via a gennaio? La notizia!

Il Napoli, dunque, dovrebbe trovarsi di fronte ad un’offerta davvero irrinunciabile per prendere in considerazione l’idea di separarsi da Kim dopo così poco tempo.

La sostenibilità del mercato fatto dalla dirigenza di Aurelio De Laurentis e i grandi risultati sportivi raccolti fino ad ora dovrebbero scongiurare il rischio di perdere il giocatore classe 1996.

L’interesse di un club storico come lo United, però, si presenta come l’ennesima conferma dell’ottimo lavoro svolto dal ds Cristiano Giuntoli.

Edoardo Di Vito