NAPLES, ITALY - AUGUST 31: Min-jae Kim of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and US Lecce at Stadio Diego Armando Maradona on August 31, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli sta stupendo tutti in questo inizio di campionato: gioco propositivo e solidità difensiva sembrano essere le armi vincenti targate Luciano Spalletti.
Tra i nuovi acquisti che stanno contribuendo alle grandi prestazioni di inizio stagione, il difensore Kim Min-jae si sta mettendo in mostra, iniziando ad attirare l’interesse dei top club.
Secondo quanto riportato dalla CNN Turchia, infatti, il Manchester United vorrebbe portare in Premier League il calciatore sudcoreano.
I Red Devils sarebbero pronti a pagare la clausola tra i 45 e i 50 milioni di euro presente nel contratto del difensore e vorrebbero farlo già a gennaio.
La clausola, però, diventerà esercitabile solo da luglio 2023, perciò se il club inglese vorrà davvero provare l’affondo, sarà costretta a presentare un’offerta sicuramente superiore a quella prestabilita dalla clausola.
Il Napoli, dunque, dovrebbe trovarsi di fronte ad un’offerta davvero irrinunciabile per prendere in considerazione l’idea di separarsi da Kim dopo così poco tempo.
La sostenibilità del mercato fatto dalla dirigenza di Aurelio De Laurentis e i grandi risultati sportivi raccolti fino ad ora dovrebbero scongiurare il rischio di perdere il giocatore classe 1996.
L’interesse di un club storico come lo United, però, si presenta come l’ennesima conferma dell’ottimo lavoro svolto dal ds Cristiano Giuntoli.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 22 Settembre 2022 19:46
La Juventus si prepara a regalare a mister Igor Tudor un nuovo centravanti di spessore:…
Simone Fontecchio cambia squadra: il cestista italiano saluta i Detroit Pistons per passare alla corte…
Max Verstappen ha deciso il suo futuro: il quattro volte campione della Formula 1 è…
La Juventus è alle battute finali per un colpo in attacco: la nuova offerta può…
Lo spogliatoio dell'Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto…
Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…