MONZA, ITALY - AUGUST 07: Andrea Ranocchia of AC Monza in action during the Coppa Italia match between AC Monza and Frosinone Calcio at Stadio Brianteo on August 07, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Dopo un inaspettato addio al Monza, Andrea Ranocchia sta adesso pensando anche al definitivo ritiro dal calcio. L’ex difensore della squadra brianzola sarebbe così costretto ad abbandonare il mondo calcistico, almeno da giocatore, come riportato da Nicolò Schira.
Una situazione che sembrava fino a poco prima quasi impensabile, dopo il già sorprendente comunicato ad annunciare la risoluzione del contratto con il Monza di Ranocchia. Dopo la prima storica vittoria in Serie A della neopromossa, il 34enne si è infatti separato dal suo team in via consensuale per via di drammatici problemi fisici a impedirgli di proseguire.
Oltre ai rapporti con il Monza, squadra per cui ha costituito il primo importante acquisto dopo la gloriosa promozione in massima serie, Ranocchia potrebbe quindi ora arrestare la sua corsa anche nel settore del calcio. A ostacolare la sua carriera, una frattura scomposta al perone della gamba destra e una distorsione alla caviglia destra.
Una dura decione, quella dell’eventuale ritiro di Ranocchia che, a causa di non irrilevanti incertezze nei tempi di recupero e di notevoli disagi dovuti all’impossibilità di rientrare al meglio delle sue forze, potrebbe essere purtroppo inevitabile viste le attuali condizioni.
Liliana Longoni
This post was last modified on 22 Settembre 2022 9:39
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…