
MONZA, ITALY - AUGUST 07: Andrea Ranocchia of AC Monza in action during the Coppa Italia match between AC Monza and Frosinone Calcio at Stadio Brianteo on August 07, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Nelle ultime ore aveva colpito la decisione da parte di Andrea Ranocchia e il Monza di rescindere il contratto che legava le due parti.
Da pochi minuti, però, è arrivata una decisione ancora più sorprendente: Andrea Ranocchia ha annunciato l’addio al calcio attraverso i propri canali social.
In pochi giorni, dunque, l’ormai ex difensore è passato da essere tesserato con la neopromossa Monza al ritiro dal calcio giocato.
Sulla decisione ha gravato anche l’infortunio che lo stava tenendo ai box e che probabilmente è stato alla base anche della rescissione con il club di Berlusconi.
Ranocchia si lascia alle spalle una carriera da bandiera dell’Inter, con la quale ha collezionato 226 presenze condite da 14 gol e 5 assist.
Un esempio di correttezza e sportività, dentro e fuori dal campo, che dopo 371 presenze in carriera ha deciso di dire basta con il calcio.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 22 Settembre 2022 21:41
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…