Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts on the ground during the UEFA Champions League Group A first leg football match between SSC Napoli and Liverpool FC at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples on September 7, 2022. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
Il Napoli è senza ombra di dubbio la squadra più in forma del campionato, i nuovi acquisti stanno rendendo al massimo, compresi i sostituti dell’infortunato Victor Osimhen. A tal proposito si è espresso il medico del club azzurro Raffaele Canonico, che parlando ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha fornito aggiornamenti sui tempi di recupero dell’attaccante nigeriano.
“Siamo al diciassettesimo giorno dall’infortunio, Osimhen ha avuto il classico infortunio del centometrista e, infatti, è interessato il bicipite femorale. Ha avuto una lesione di secondo grado, è una zona delicata e c’è bisogno di un’attenzione maggiore. Prima della Cremonese diventa una settimana cruciale, se la fase di riabilitazione continua così, l’obiettivo è proprio il match contro i grigio-rossi”.
“È un giocatore molto fisico e anche il fatto che non si tira mai indietro ovviamente aumenta i rischi. Non ha mai avuto infortuni muscolari, questo il primo. Indossa ancora la maschera per avere quella tranquillità in più, se poi c’è anche un po’ di scaramanzia bisogna chiederlo a lui”.
Da quando è arrivato in Italia, il numero 9 azzurro ha sempre accusato qualche problema fisico di troppo. Un mix di sfortuna e un agonismo forse troppo dirompente gli costano almeno 6/7 partite a stagione. Non resta che attendere il suo ritorno in campo.
Andrea Trione
This post was last modified on 23 Settembre 2022 14:36
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…