(LtoR) Juventus Football Director Federico Cherubini, Vice President of Juventus Pavel Nedved and Director of Juventus Maurizio Arrivabene look on during the Italian Serie A football match Juventus vs Lazio on May 16, 2022 at the Allianz Stadium in Turin. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
La Juventus da tempo è alla ricerca di un terzino che possa rinforzare il reparto difensivo; anche nell’ultima sessione di mercato ci sono stati diversi tentativi a riguardo, ma senza risultati.
La società bianconera, però, sembra sempre più convinta di voler affondare il colpo il prima possibile, ed il nome che appare in cima alla lista è quello di Alex Grimaldo del Benfica.
Come riporta Nicolò Schira su Twitter, infatti, il terzino spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2023 e l’intesa per un rinnovo con il club portoghese sembra sempre più difficile.
La Vecchia Signora, dunque, avrebbe la possibilità di firmare il calciatore a zero e ciò rappresenterebbe un’opportunità più che favorevole per la dirigenza torinese.
Ciò che si interpone tra la Juve e Grimaldo, però, è l’interesse di diversi top club europei come Manchester City, Barcellona e Atletico Madrid.
La coppia Cherubini – Arrivabene dovrà studiare una perfetta strategia di mercato per cercare di portare in Italia il talentuoso difensore classe 1995.
Nel corso delle prossime settimane potranno esserci degli importanti sviluppi; non è da escludere un tentativo già nella sessione di mercato invernale.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 24 Settembre 2022 8:42
Un terzo nome si aggiunge ai due volti già noti per l'attacco bianconero: un'alternativa che…
Non è per niente finito il calciomercato estivo per i giallorossi: Gasperini attende ancora il…
Il calciomercato non finisce il 1 settembre, non per tutti: nei (ricchi) campionati si può…
Le ultime ore di mercato regalano spesso e volentieri affari inaspettati, come quello che si…
La città italiana avrà il suo nuovo stadio. Verrà costruito per ospitare partite di Euro…
Che rimpianto in casa Milan: l'hanno ceduto da poco, ma il calciatore sta già segnando…