Roma, Tiago Pinto al lavoro: diversi i rinnovi da attuare

Dopo l’importante campagna acquisti di questa estate, al DS della Roma Tiago Pinto tocca lavorare ai rinnovi di diversi giocatori giallorossi. Come evidenziato dall’edizione odierna di Tuttosport, sarebbero ben 9 i calciatori che, a breve, dovranno aprire le negoziazioni con la società per discutere della propria situazione contrattuale.

Il nodo più “facile” da sciogliere riguarda Matic, Smalling e Belotti. Difatti, tutti e tre potrebbero prolungare in modo automatico il proprio contratto in scadenza nel 2023 data la possibile attivazione di determinate clausole legate al numero di presenze: il serbo dovrà scendere in campo in almeno la metà delle partite di questa stagione, mentre il centrale inglese e l’ex Torino dovranno collezionarne almeno 20.

Roma Rinnovi Zalewski

Ci sarà, invece, leggermente più tempo a disposizione per discuterne con chi ha ancora 2 anni di contratto con il club giallorosso, ovvero Rui Patricio, Spinazzola, Cristante e Zaniolo. Inoltre, nonostante sia in scadenza nel 2025, la dirigenza romanista avrebbe intenzione di blindare Zalewski con un adeguato ritocco dell’ingaggio.

Per cercare di rientrare nel budget, però, saranno necessari anche degli addii: in partenza a parametro zero Coric, Bianda e, molto probabilmente, El Shaarawy. Infine, rimane da decidere se il futuro di Wijnaldum sarà nella Capitale anche nella prossima stagione.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy