Mezza Serie A sul giovane centrocampista della Juventus: i dettagli

La Juventus prima della sosta delle nazionali per la finestra della Nations League è una squadra che nulla ha a che vedere con il blasone della sua rosa e con il calibro del suo nome. La rovinosa sconfitta in casa del Monza, il quale con la vittoria contro i bianconeri aveva racimolato i primi tre punti in Serie A, ha messo in dubbio non solo il vero valore dell’organico bianconero, ma anche e soprattutto le scelte del tecnico Massimiliano Allegri.

Fagioli Calciomercato Juventus

Tra le scelte di Allegri, forse l’unica felice in questo primo scorcio di stagione, c’è quella di puntare su Miretti, centrocampista che nonostante la sua giovane età sta fornendo non poche garanzie al tecnico livornese. Lo stesso destino non sta avendo invece Nicolò Fagioli, reduce da un’ottima annata con la Cremonese, riportando i lombardi in A, e sul quale erano puntati i riflettori di buona parte della critica. Il poco spazio e le sue qualità, sprecate, in panchina, hanno portato la dirigenza juventina a pensare di girare l’under 21 azzurro in prestito.

Tra le squadre che più si sono avvicinate all’ex grigiorosso c’è il Sassuolo e lo starebbe seguendo già da diversi mesi, fin dai tempi della Cremonese. Oltre i neroverdi persiste l’interesse proprio dei grigiorossi, oltre che di Salernitana ed Empoli. Il Sassuolo potrebbe perfino provare ad acquistarlo a titolo definitivo, anche se pare difficile che la Juve lo lasci andare con questo tipo di formula viste le qualità già mostrare in precedenza. A riportarlo è Tuttosport.

Impostazioni privacy