Già via dal Sion, torna in Italia a gennaio? Proposta per Balotelli dalla Serie B!

Sembra non esserci pace per Mario Balotelli: l’attaccante italiano, trasferitosi questa estate dall’Adana Demirspor Kulübü al Sion, non si è ambientato in Svizzera e medita un cambio di casacca, sfruttando la finestra di gennaio. D’altro canto il club svizzero e l’allenatore Tramezzani sono rimasti delusi dall’atteggiamento sopra le righe del giocatore fuori dal campo e dal suo poco impegno durante le sessioni di allenamento.

Secondo quanto riportato da Quotidiano Nazionale, il Cagliari starebbe pensando proprio a Balotelli per rinforzare il reparto offensivo. Il tecnico Liverani, infatti, spera in uno sforzo della società per poter avere a disposizione un nuovo attaccante che possa guidare la squadra verso una tortuosa risalita in Serie A.

Mario Balotelli – Sion

Al momento non ci sono stati contatti tra la società sarda e il Sion, anche se i dirigenti del club svizzero sono venuti a conoscenza dell’interesse degli isolani verso l’attaccante italiano. Queste prime suggestioni potrebbero diventare soltanto nei prossimi mesi una trattativa vera e propria per il passaggio di Balotelli sull’isola, con il calciatore che aspetta fiducioso nuovi sviluppi.

La punta azzurra non ha mai nascosto il suo desiderio di tornare a giocare in Italia, con la speranza di poter riconquistare un posto nella Nazionale di Roberto Mancini. In Serie B potrebbe incontrare numerosi campioni del mondo, quali Buffon e Fabregas, oltre ad accettare la stimolante sfida di riconquistare la massima divisione con il Cagliari.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy