Henry a sorpresa sul VAR: “Nel calcio siamo sempre indietro”

Da quando il Video Assistant Referee è entrato stabilmente nel mondo del calcio, le polemiche legate al suo utilizzo non sono mai cessate.

Il dibattito è più che mai aperto: c’è chi si pone come assolutamente favorevole alla tecnologia e chi, invece, si dice contrario. Un ultimo celebre nome ad esprimersi sulla vicenda è stato Thierry Henry.

Henry parole Var

L’ex attaccante francese, durante l’ultima edizione della Leaders Week sport business di Londra, ha parlato così del VAR:

“Il VAR uccide la gioia del gioco, non è abbastanza veloce. Dopo aver segnato, non sai nemmeno se esultare. Esulto? Non esulto? Nel calcio siamo sempre indietro, abbiamo tanto da imparare”.

Parole dure quelle dell’ex attaccante dell’Arsenal che si aggiunge alla lunga lista dei perenni contrari a questo tipo di tecnologia; recentemente, infatti, anche da Antonio Cassano sono arrivate parole di forte dissenso.

In questo inizio di stagione abbiamo assistito a tantissime critiche legate all’intervento del VAR sul campo di gioco, raggiungendo il culmine con l’ormai celebre JuveSalernitana.

Anche dopo diversi anni di utilizzo, il dibattito sembra non riuscire a giungere ad un punto comune.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy