Atalanta, scoppia il caso Zapata: Gasperini preoccupato

Il problema muscolare che ha colpito Duvan Zapata durante la sfida contro il Torino valevole per la quarta giornata di Serie A, sembra esser diventato un vero e proprio enigma in casa Atalanta.

L’attaccante colombiano, infatti, sarebbe dovuto tornare in campo durante la sosta ed essere a disposizione per la partita di domenica contro la Fiorentina.

infortunio zapata atalanta

Secondo quanto riporta Sky, però, il calciatore oltre a saltare il match di domani, resterà ai box anche per il seguente turno contro l’Udinese.

Non è la prima volta che Zapata si trova in situazioni analoghe: già nelle passate stagioni è stato vittima di infortuni più lunghi del previsto.

In questo caso non sembrerebbe esserci una ricaduta ma, piuttosto, la precauzione rispetto il rientro sul rettangolo di gioco sembra basarsi sulle sensazioni personali del calciatore. Quest’ultimo, infatti, sentendo ancora dolore, non vuole rischiare di peggiorare la situazione.

Da un possibile rientro a metà settembre, ora il colombiano potrebbe rivedere il campo solo a metà ottobre; cresce così preoccupazione in Gian Piero Gasperini.

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare importanti novità riguardo le condizioni del bomber nerazzurro.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy