
Continua l’avvio di stagione da incubo per la Sampdoria di Marco Giampaolo. La formazione blucerchiata infatti è uscita sconfitta anche in questa 8°giornata di campionato con un punteggio che lascia davvero poco su cui recriminare; la sconfitta interna per 0–3 con il Monza di Palladino potrebbe essere la croce definitiva sulla permanenza di Giampaolo in blucerchiato.
Con solamente 2 punti raccolti nelle prime 8 giornate di Serie A, si tratta dell’inizio di stagione peggiore della storia del club; la prestazione di questo pomeriggio ha evidenziato per l’ennesima volta quelli che sono i limiti sia dal punto di vista tecnico che mentale della formazione ligure, dominata per quasi tutti i 95 minuti di gioco dal Monza neopromosso.
Gli unici punti messi a referto da Sabiri e compagni sono arrivati nelle sfide casalinghe contro Juventus e Lazio (quest’ultima riacciuffata nel finale da un guizzo di Gabbiadini.) Il calendario non è stato sicuramente amichevole coi blucerchiati, che hanno già fronteggiato Atalanta, le già citate Juventus e Lazio, e Milan; le sconfitte con Spezia, e soprattutto Salernitana e Monza però non possono che mettere sulla graticola Marco Giampaolo.
Al fischio finale il Ferraris ha inevitabilmente contestato la squadra per i risultati e le prestazioni offerte; la sfida sul campo del Bologna del prossimo weekend rischia di esser decisiva per il futuro del club ligure.
Nicolò Novara
This post was last modified on 2 Ottobre 2022 17:35
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…