Disastro Samp: non era mai successo nella storia

Continua l’avvio di stagione da incubo per la Sampdoria di Marco Giampaolo. La formazione blucerchiata infatti è uscita sconfitta anche in questa 8°giornata di campionato con un punteggio che lascia davvero poco su cui recriminare; la sconfitta interna per 03 con il Monza di Palladino potrebbe essere la croce definitiva sulla permanenza di Giampaolo in blucerchiato.

Con solamente 2 punti raccolti nelle prime 8 giornate di Serie A, si tratta dell’inizio di stagione peggiore della storia del club; la prestazione di questo pomeriggio ha evidenziato per l’ennesima volta quelli che sono i limiti sia dal punto di vista tecnico che mentale della formazione ligure, dominata per quasi tutti i 95 minuti di gioco dal Monza neopromosso.

Marco Giampaolo
Giampaolo Sampdoria Campionato

Gli unici punti messi a referto da Sabiri e compagni sono arrivati nelle sfide casalinghe contro Juventus e Lazio (quest’ultima riacciuffata nel finale da un guizzo di Gabbiadini.) Il calendario non è stato sicuramente amichevole coi blucerchiati, che hanno già fronteggiato Atalanta, le già citate Juventus e Lazio, e Milan; le sconfitte con Spezia, e soprattutto Salernitana e Monza però non possono che mettere sulla graticola Marco Giampaolo.

Al fischio finale il Ferraris ha inevitabilmente contestato la squadra per i risultati e le prestazioni offerte; la sfida sul campo del Bologna del prossimo weekend rischia di esser decisiva per il futuro del club ligure.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy