
AS Roma's Argentinian forward Paulo Dybala (L) passes by his team mate, Italian midfielder Lorenzo Pellegrini (R) during the UEFA Europa League Group C football match between Ludogorets Razgrad and AS Roma in Razgrad on September 8, 2022. (Photo by Nikolay DOYCHINOV / AFP) (Photo by NIKOLAY DOYCHINOV/AFP via Getty Images)
Un’operazione a metà il corteggiamento di Paulo Dybala da parte dell’Inter, che ha poi deciso di rinunciare all’ex bianconero. Qualcosa deve aver frenato l’avvio delle trattative, con varie situazioni spiegate dalla Gazzetta dello Sport. Una questione che funge da retroscena allo stesso gol di Dybala al pareggio provvisorio della Roma con l’Inter. Cambio di prospettiva dunque per i neroazzurri, che cambiano direzione in ragione di altre opportunità di mercato.
Prima tra tutte, spiega la Gazzetta dello Sport, sicuramente la figura di Lukaku che non può che offuscare un possibile scenario con Dybala. In secondo luogo, ma non naturalmente per importanza, ci sarebbe una non indifferente volontà di Simone Inzaghi di tenere con sé Joaquin Correa.
Una fiducia che non deve essere poca quella riposta dal tecnico dell’Inter nei confronti dell’ex Lazio, considerando come sia stato proprio lui motivo di un così sorprendente capovolgimento di situazione.
L’affare con Dybala poteva dirsi difatti quasi concluso, considerando il favore di Marotta e la convinzione dello stesso Zhang, che aveva dato il via libera, ma solo in caso di partenza di un attaccante. Proprio qui entrerebbe in gioco la mancata cessione di Correa, lasciando in sospeso un affare su cui tanto speravano diversi tifosi interisti.
Liliana Longoni
This post was last modified on 3 Ottobre 2022 12:03
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…