
Il campionato è entrato ormai nel vivo con tante partite ravvicinate che separano le squadre dalla pausa per i Mondiali in Qatar. La classifica inizia a delinearsi anche in zona retrocessione e le società coinvolte nella lotta salvezza sono chiamate a decisioni importanti per tentare di risollevare la squadra.
Due club che hanno deluso le attese in queste prime otto uscite stagionali sono certamente il Verona e la Salernitana, che si sfideranno nel prossimo turno di Serie A domenica 9 ottobre in casa dei campani. I gialloblu occupano momentaneamente il terz’ultimo posto con soli cinque punti dopo la sconfitta rimediata in casa contro l’Udinese, mentre poco distante, a due lunghezze, si trovano i granata, superati per 5-0 dal Sassuolo nell’ultimo turno.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul suo profilo Twitter, l’incrocio tra le due squadre nel prossimo weekend sarà decisivo per il futuro dei due tecnici: uno tra Gabriele Cioffi e Davide Nicola potrebbe essere sollevato dal suo incarico qualora arrivasse la sconfitta.
La pazienza del patron veronese Setti e quella del presidente della Salernitana Iervolino è quasi finita: tocca ai due allenatori salvare in extremis la propria panchina con una vittoria che potrebbe risollevare la squadra dal baratro.
FEDERICO LUIGI DI MINGO
This post was last modified on 4 Ottobre 2022 15:23
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…