Juventus, un ex bianconero annuncia il ritiro

In un inizio di stagione tra mille difficoltà sia in Serie A che in Champions League, dai problemi fisici di pedine fondamentali come Chiesa e Pogba alle prestazioni spesso deludenti sul campo, la Juventus di Massimiliano Allegri guarda alla sfida dell’Allianz Stadium contro il Maccabi Haifa con l’obiettivo di vincere e soprattutto convincere. Doti che indubbiamente non mancavano ai bianconeri di qualche stagione fa, quando arrivarono addirittura 9 titoli nazionali consecutivi.

Fra i diversi protagonisti di quella, probabilmente irripetibile, striscia di successi, diversi ormai stanno per lasciare il calcio giocato o hanno di fatto annunciato il proprio ritiro; dopo l’annuncio di pochissimi giorni fa di Gonzalo Higuain, un altro ex bianconero ha deciso di porre fine alla propria carriera calcistica: si tratta di Kwadwo Asamoah.

Kwadwo Asamoah
Asamoah Juventus Ritiro

Il giocatore, protagonista di 74 partite con 4 reti realizzate con la nazionale ghanese, ha militato a lungo nel club bianconero e nel nostro calcio. Nella sua carriera infatti, Asamoah ha collezionato 279 presenze in Serie A, mettendo a referto 12 goal e 24 assist e vestendo le maglie di Torino, Udinese, Juventus, Inter e Cagliari.

I bianconeri rappresentano il club in cui Kwadwo ha militato maggiormente, protagonista dalla stagione 2012/13 alla stagione 2017/18 dei tanti successi dei bianconeri tra campionati, coppe Italia e Supercoppe italiane.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy