Napoli, senti De Laurentiis: “Non è fortuna, è duro lavoro!”

Il Napoli è sicuramente la squadra del momento. Prima della classe in campionato e nel suo girone di Champions. Lo scetticismo generale causato dai pesanti addii estivi che accompagnava i partenopei è stato presto spazzato via da un roboante inizio di stagione.

I nuovi non hanno fatto rimpiangere i vecchi, anzi. Scelte e relative spese oculate, decisioni forti e lungimiranza sono la base di un progetto vincente che sembra essere appena sbocciato.

Ha parlato, proprio a riguardo di questo, il patron Aurelio De Laurentiis nelle pagine del Telegraph: “Durante l’estate ho parlato con i nostri dirigenti, c’erano grandi decisioni da prendere, dovevamo cambiare la squadra“.

De Laurentiis Napoli Serie A

In sede di mercato, il Napoli è stata sicuramente la sorpresa. Rimpiazzare Koulibaly ed Insigne non sembrava affatto facile, vuoi per il grande spessore tecnico che sarebbe mancato in campo, vuoi per il peso specifico dei due all’interno dello spogliatoio. Invece, tutti i nuovi arrivati, con l’annesso aiuto e la crescita di alcuni già presenti, non solo stanno riuscendo nel non far sentire la mancanza di quei due, ma sembrano addirittura aver colmato quel gap dalle altre big che prima sembrava esserci. “Sul mercato siamo stati fortunati, abbiamo preso giocatori che seguivamo da anni. In sede di trattativa siamo stati più intelligenti e veloci dei nostri concorrenti, non è fortuna, si tratta di duro lavoro, concentrazione, idee“, ha detto De Laurentiis.

A giudicare dallo spumeggiante avvio di stagione della squadra allenata da Spalletti, la missione sembra essere compiuta, Aurelio.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy