“130mila euro alla Camorra per giocare!”: caos sulla squadra di calcio della Campania

Questo ciò che è accaduto a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Il Savoia Calcio, società militante nell’eccellenza campana è stata vittima della camorra di estorsione ed associazione a delinquere di tipo mafioso.

Tra il novembre 2021 e il maggio 2022 la società campana è stata costretta a versare 130mila euro nelle tasche del clan mafioso per poter continuare la loro attività sportiva. Questo è quanto emerge, come riporta tgcom24, a seguito di un’inchiesta alla quale i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro soggetti ritenuti vicini al clan locale.

Savoia Calcio Eccellenza

La società calcistica non è stata l’unica vittima, da quanto si apprende, in molti altri tra privati e attività commerciali della zona hanno ricevuto lo stesso trattamento.

Il Savoia vanta un passato nel calcio professionistico di rispetto, nel 1999/2000 la sua ultima presenza in Serie B, ma, culmine della storia del club è sicuramente la finale scudetto del 1924, persa contro il Genoa.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy