FLORENCE, ITALY - MAY 23: Gianluca Rocchi former Italian referee and referee designator for the Serie A and Serie B championships during the FIGC Hall of Fame Event on May 23, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Da diversi anni ormai è nata la necessità, sotto forte richiesta del pubblico, di una comunicazione trasparente tra AIA ed appassionati. Finalmente l’Associazione Italiana Arbitri ha deciso di fare il primo passo avanti. L’iniziativa è quella di creare un apposito canale YouTube, tramite il quale comunicare con i tifosi.
Come riportato da Calcio e Finanza, l’AIA ha deciso di aprire una rubrica su questo canale, chiamata Regole e Storie. Una nota ufficiale spiega come verrà gestita la comunicazione: “Prende il via il ciclo di trasmissioni on line Regole e Storie prodotto dall’Associazione Italiana Arbitri. Un format che vuole raccontare le storie di 30 mila associati ed affrontare tematiche di tipo tecnico”.
Proprio quest’ultimo passo è quello che più interessa ai tifosi: l’AIA spiegherà finalmente le regole del calcio in maniera, si spera, semplice ed esaustiva, così da evitare polemiche sterili. Il comunicato continua così: “In questa prima puntata viene trattata la regola del fuorigioco, con particolare attenzione sul concetto di giocata intenzionale”.
Ogni riferimento a Juventus-Salernitana è puramente casuale. Inoltre per l’occasione il relatore principale è stato Gianluca Rocchi, responsabile del CAN, coadiuvato da Matteo Trefoloni, responsabile del Settore Tecnico Arbitrale.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 7 Ottobre 2022 17:01
Silvio Baldini entra nell'orbita della Nazionale Italiana. Non utopia, ma possibile realtà. L'ex tecnico del…
Colpo di scena nella trattativa Nico Williams al Barcellona. L'esito della lunga telenovela di calciomercato,…
Offerta monstre dall'Al Hilal di Simone Inzaghi per il titolarissimo dell'Inter. L'ex tecnico non demorde…
Si accende l'asse di mercato tra il PSG e il Milan. Dalla Francia non hanno…
La Juventus è sempre più vicina a Jadon Sancho. C'è il sì dell'esterno inglese per…
L'Italia è pronta a riabbracciare uno dei giocatori che i tifosi più hanno amato in…