AIA, svolta storica: un canale YouTube per comunicare con il pubblico!

Da diversi anni ormai è nata la necessità, sotto forte richiesta del pubblico, di una comunicazione trasparente tra AIA ed appassionati. Finalmente l’Associazione Italiana Arbitri ha deciso di fare il primo passo avanti. L’iniziativa è quella di creare un apposito canale YouTube, tramite il quale comunicare con i tifosi.

Come riportato da Calcio e Finanza, l’AIA ha deciso di aprire una rubrica su questo canale, chiamata Regole e Storie. Una nota ufficiale spiega come verrà gestita la comunicazione: “Prende il via il ciclo di trasmissioni on line Regole e Storie prodotto dall’Associazione Italiana Arbitri. Un format che vuole raccontare le storie di 30 mila associati ed affrontare tematiche di tipo tecnico”.

FOTO: Getty – Mariani-Milan-Napoli

Proprio quest’ultimo passo è quello che più interessa ai tifosi: l’AIA spiegherà finalmente le regole del calcio in maniera, si spera, semplice ed esaustiva, così da evitare polemiche sterili. Il comunicato continua così: “In questa prima puntata viene trattata la regola del fuorigioco, con particolare attenzione sul concetto di giocata intenzionale”.

Ogni riferimento a Juventus-Salernitana è puramente casuale. Inoltre per l’occasione il relatore principale è stato Gianluca Rocchi, responsabile del CAN, coadiuvato da Matteo Trefoloni, responsabile del Settore Tecnico Arbitrale.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy