VERONA, ITALY - AUGUST 15: Stanislav Lobotka of SSC Napoli celebrates after scoring a goal with team mates during the Serie A match between Hellas Verona and SSC Napoli at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 15, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo aver ufficializzato il rinnovo di Alex Meret, il Napoli è pronto a blindare un altro dei protagonisti di questo scoppiettante inizio di campionato. Da qualche settimana, sono infatti in corso le negoziazioni con Stanislav Lobotka e i suoi agenti.
Il centrocampista slovacco è ormai diventato un tassello fondamentale dell’undici titolare del tecnico Luciano Spalletti. Le statistiche lo confermano ampiamente: in queste prime 11 giornate, tra Serie A e Champions, l’ex Celta Vigo è partito dal primo minuto in ben 9 occasioni, contribuendo con un gol e un assist. Inoltre, Lobotka risulta tra i migliori giocatori del campionato per percentuale media di passaggi riusciti a partita, addirittura il 95%.
Pertanto, il club di Aurelio De Laurentiis intende annunciare un nuovo accordo il prima possibile, così da fermare sul nascere le incessanti sirene di mercato, in particolar modo quelle provenienti dalle inglesi Liverpool e United.
Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, il nuovo contratto di Lobotka prevederà una nuova scadenza fissata al 2028 ed uno stipendio annuale di base da 3 milioni di euro netti. Esclusi da questa cifra gli eventuali bonus da 500 mila euro raggiungibili dal giocatore in base al proprio rendimento. Filtra comunque parecchio ottimismo da parte del club poiché sarebbe già stata raggiunta un’intesa di massima tra le parti.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 7 Ottobre 2022 20:00
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…