Juventus' Italian coach Massimiliano Allegri reacts prior to the UEFA Champions League 1st round day 3 group H football match between Juventus Turin and Maccabi Haifa, at the Juventus stadium in Turin on October 5, 2022. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Fare di peggio sarà difficile, ma non impossibile. La sconfitta, anzi, l’apice del profondo rosso bianconero questa sera apre a molteplici scenari, mille malumori e altrettante riflessioni. Una Juventus spenta, non tanto fisicamente e tecnicamente, ma soprattutto e solo mentalmente. L’indiziato principale della derrota è Massimiliano Allegri, intorno al quale si sprecano anche parallelismi e numeri.
Interessante è il dato pubblicato via Twitter da Enrico Turcato, il quale fa notare che da quando è tornato l’allenatore livornese, la Juventus è arrivata alla sconfitta numero 17, lo stesso numero di sconfitte riportate dalle gestioni Sarri e Pirlo che lo hanno preceduto e a cui l’ex Milan è succeduto con tutti i crismi del Salvator Patriae.
This post was last modified on 11 Ottobre 2022 21:49
L'ex stella del club non ha dubbi: la dirigenza ha commesso un grave errore a…
Domani torna la Champions League per gli azzurri e il tecnico campione d'Italia deve già…
La Premier non strapperà Orsolini alla Serie A. Il Bologna rinnova il contratto del suo…
"Grazie per il tuo tempo": alla conferenza di vigilia della Champions, Donnarumma protagonista di un…
Un altro lungo infortunio tra le fila del Real Madrid: il titolarissimo di Xabi Alonso…
Un errore "alla romana" durante il match di ieri sera tra Juventus e Borussia Dortmund…