Hellas Verona, scelto il sostituto di Cioffi: manca solo la firma!

Dopo aver esonerato Cioffi a seguito della sconfitta per 2-1 contro la Salernitana, per un totale di 6 partite perse nelle 9 giornate disputate, l’Hellas Verona ha scelto il suo nuovo allenatore.

Sarà infatti Diego Lopez, storico capitano del Cagliari come calciatore ed ex allenatore della medesima, a subentrare sulla panchina della squadra veneta, che vedrà come primo avversario il Milan nel posticipo di domenica 16 ottobre alle 20:45.

Diego Lopez Hellas Verona Allenatore

L’allenatore uruguaiano ha già collezionato molte esperienze come tecnico in diverse squadre di diversi campionati, cominciando appunto da Cagliari, per poi passare al Bologna ed infine al Palermo, terminando cosi la sua prima esperienza italiana per andare in Uruguay ad allenare il Penarol. Nel 2020 torna in Italia e si accasa al Brescia, dove vive due esperienze come subentrante, una prima ad Eugenio Corini ed una seconda a Luigi Delneri, entrambe andate molto male in cui colleziona un totale di 25 presenze tra campionati e coppa. Il 31 Maggio 2022, dopo un anno e mezzo di inattività viene ingaggiato dall’ Universidad de Chile, ma viene esonerato dopo soli 4 mesi.

Ripartirà dunque dall’Italia la carriera di Lopez, che firmerà un contratto annuale con opzione per la riconferma, con Bocchetti, il quale era diventato un nome caldo nei giorni scorsi, che rimarrà alla guida della primavera.

Lorenzo Pierantozzi

Impostazioni privacy