VERONA, ITALY - AUGUST 15: Stanislav Lobotka of SSC Napoli celebrates after scoring a goal with team mates during the Serie A match between Hellas Verona and SSC Napoli at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 15, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La celebre testata “Calcio E Finanza“, utilizzando le cifre pubblicate nelle stagioni precedenti da “La Gazzetta dello Sport“, ha stilato la classifica degli stipendi percepiti dai giocatori del Napoli per la stagione 2022/2023.
Stando a quanto riportato, la squadra allenata da Luciano Spalletti avrebbe un monte ingaggi di circa 45 milioni di euro netti, corrisponde, in ingaggi lordi, a circa 70 milioni di euro. Gli atleti con l’ingaggio più elevato sarebbero Hirving Lozano e Victor Osimhen, con uno stipendio di circa 4 milioni e mezzo, netti, a stagione.
Il messicano ed il nigeriano verrebbero seguiti, in questa particolare classifica, da Piotr Zielinski a circa 3 milioni e mezzo netti; scendendo poi si trovano il coreano Kim, Demme, ed i nuovi arrivati Ndombele e Raspadori.
Sempre oltre i 2 milioni di euro netti vi sono anche Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano, Zambo Anguissa, Mario Rui ed il perno di centrocampo Lobotka, con un ingaggio fra i 2 milioni e 300mila ed i 2 milioni netti.
Da seganlare l’ingaggio di Khvicha Kvaratskhelia, arrivato nell’ultima sessione di calciomercato e rivelatosi uno dei migliori giocatori di questo avvio di stagione nel nostro campionato, nonostante un ingaggio piuttosto “modesto”, di 1 milione di euro.
Nicolò Novara
This post was last modified on 12 Ottobre 2022 19:26
Adesso che è tornato anche il capitano Zapata, il neo-tecnico granata ha un'ulteriore questione da…
Sarri può sorridere, arriva la cessione che sblocca il mercato: il tecnico toscano ha dato…
Chivu lo avrebbe voluto all'Inter come alternativa a Lookman, ma l'attaccante va al Milan. Alla…
Napoli-Juve è un match che supera i confini del calcio giocato fino ad arrivare agli…
Filtra un'indiscrezione clamorosa da Torino: "Douglas Luiz come Teun Koopmeiners". Essere un dirigente della Juventus…
I nerazzurri hanno visto sfumare Koné, ma potrebbero chiudere una operazione di livello anche grazie…