Napoli, gli stipendi 2022/2023: Osimhen al top, sorpresa Kvaratskhelia

La celebre testata “Calcio E Finanza“, utilizzando le cifre pubblicate nelle stagioni precedenti da “La Gazzetta dello Sport“, ha stilato la classifica degli stipendi percepiti dai giocatori del Napoli per la stagione 2022/2023.

Stando a quanto riportato, la squadra allenata da Luciano Spalletti avrebbe un monte ingaggi di circa 45 milioni di euro netti, corrisponde, in ingaggi lordi, a circa 70 milioni di euro. Gli atleti con l’ingaggio più elevato sarebbero Hirving Lozano e Victor Osimhen, con uno stipendio di circa 4 milioni e mezzo, netti, a stagione.

Napoli
Napoli Stipendi 2022

Il messicano ed il nigeriano verrebbero seguiti, in questa particolare classifica, da Piotr Zielinski a circa 3 milioni e mezzo netti; scendendo poi si trovano il coreano Kim, Demme, ed i nuovi arrivati Ndombele e Raspadori.

Sempre oltre i 2 milioni di euro netti vi sono anche Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano, Zambo Anguissa, Mario Rui ed il perno di centrocampo Lobotka, con un ingaggio fra i 2 milioni e 300mila ed i 2 milioni netti.

Da seganlare l’ingaggio di Khvicha Kvaratskhelia, arrivato nell’ultima sessione di calciomercato e rivelatosi uno dei migliori giocatori di questo avvio di stagione nel nostro campionato, nonostante un ingaggio piuttosto “modesto”, di 1 milione di euro.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy