
EMPOLI, ITALY - AUGUST 31: Gabriele Cioffi manager of Hellas Verona FC reacts during the Serie A match between Empoli FC and Hellas Verona at Stadio Carlo Castellani on August 31, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il Verona ha il suo nuovo allenatore. Si tratta di Salvatore Bocchetti, ex giocatore tra le altre, proprio della squadra gialloblu.
Il nuovo tecnico degli scaligeri ha chiuso nel 2021 la sua carriera da calciatore, durante la quale ha militato per nove anni nel campionato russo, tra le fila del Rubin Kazan e dello Spartak Mosca, prima di fare ritorno in Italia.
Bocchetti ha mosso i primi passi da allenatore proprio nel Verona, inizialmente alla guida dell’under 18 nel 2021, nella stagione passata è stato il vice di Igor Tudor mentre in quella corrente, prima di essere promosso come allenatore della prima squadra, guidava la primavera.
Prima esperienza, dunque, come allenatore di una prima squadra. Il nuovo tecnico è chiamato a risollevare le sorti di un Verona che fin qua non ha di certo brillato, dando quel brio che contraddistingueva la squadra fino allo scorso anno.
Matteo Gregori
This post was last modified on 13 Ottobre 2022 14:04
Quella di ieri del Pafos contro il Villarreal in Champions League è stata una vittoria…
Ancora nel mirino Ademola Lookman che contro il Marsiglia è stato sostituito da Ivan Juric…
La Fiorentina, dopo aver esonerato Stefano Pioli, ha deciso a chi affidare la panchina per…
Il tribunale di Saint-Étienne ha condannato due tifosi del club francese a sette mesi di…
Il mondo del giornalismo sportivo e dell’automobilismo piange Andrea De Adamich, scomparso all’età di 84…
In casa Real Madrid è arrivata una notizia shock riguardo la stella dei Blancos. Dopo…