Sfida di mercato tra Juventus e Inter per il talento dell’Atalanta: i dettagli

Giorgio Scavini si sta ritagliando un posto importante nell’Atalanta, le prestazioni offerte sono sempre state convincenti nonostante quei pochi 19 anni che, quando scende in campo, sembrano essere sempre di più.

Nato come difensore centrale, sotto la guida di Gasperini l’abbiamo visto allargare i propri orizzonti. Il calcio proposto dal tecnico piemontese è noto per essere molto dinamico, fluido con continui scambi di posizione.

Foto: Getty Calciomercato Juventus Inter Atalanta Scalvini

E Scalvini sembra in grado di adattarsi molto bene a tutte le richieste del proprio allenatore. Questa stagione ha collezionato 6 presenze mettendo a referto un gol preziosissimo all’Olimpico contro la Roma di Mourinho.

Tutto questo non può che far finire il suo nome tra i taccuini delle squadre più prestigiose. Secondo quanto raccolto da La Repubblica, oltre alle italiane Juve ed Inter, si sarebbe messo sulle tracce del giocatore lombardo anche il Manchester City di Pep Guardiola.

Il ragazzo dovrà essere bravo a smarcare tutte le voci che riguardano il suo futuro e concentrarsi sul fare bene durante la stagione corrente, la sua Atalanta sembra avere grosse ambizioni. Stesse ambizioni che potrebbe avere Scalvini, per un futuro decisamente luminoso.

Matteo Gregori

Impostazioni privacy