Francia, tegola per Deschamps: il centrocampista rischia il Mondiale!

Il Mondiale in Qatar si avvicina sempre più. La clessidra inizia ad aver pochissima sabbia da far scorrere: ora gli infortuni diventano sempre più un fattore. Inoltre, se si considera l’ingorgo di match ravvicinati, le percentuali di rischio salgono vertiginosamente.

Lo sappiamo bene in Italia, anche se i Mondiali li vedremo dal divano o dallo sgabello del bar. Tuttavia i nostri cugini francesi ci saranno con l’effige dei favoriti e dei Campioni in carica. Nonostante ciò Didier Deschamps non può sorridere: N’Golo Kanté rischia di non esserci.

FOTO: Getty – Kanté-Chelsea-Tottenham

Anzi, secondo L’Equipe, il centrocampista del Chelsea non farà parte della spedizione francese in Qatar. Kanté è ormai fermo da due mesi, dopo l’infortunio che ha colpito il tendine del suo ginocchio. Il centrocampista del Chelsea ha subito una ricaduta che potrebbe tenerlo fuori dai Mondiali.

Proprio nel momento in cui i problemi sembravano alle spalle, Kanté ha incontrato un’altra batosta. Sarà difficilissimo vederlo al Mondiale, siccome le liste vanno presentate entro il 9 novembre. Inoltre, considerando la situazione Pogba, Deschamps dovrà capire come rattoppare il proprio centrocampo.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy