Allegri Juventus Esonero
Alla vigilia del Derby della Mole, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida con il Torino. La Juventus attraversa un momentaccio sul campo e fuori, pieno di voci, illazioni e difficoltà di rapporto tra società, allenatore e giocatori.
La domanda principale ha riguardato proprio l’indiscrezione per cui alcuni giocatori non avrebbero gradito il ritiro post Maccabi Haifa: “Sono voci infondate. La squadra non si è mai opposta al ritiro, capiamo il momento. Siamo concentrati per uscire da questa situazione. Dobbiamo fare risultati”.
Parlando di reazione: “Domani è il Derby, la partita è sentita da tutti. sarà difficile, il Toro aggredisce e mette intensità. Bisogna stare attenti, lavorare di squadra e ottenere un risultato positivo”. Tornando al ritiro invece il tecnico ha detto: “Il ritiro non è una punizione. Si fa per stare insieme, per le doppie sedute e per dare ordine. Abbiamo deciso insieme di vederci la mattina”.
Gli obiettivi non cambiano: “Siamo in ritardo in campionato perché abbiamo pagato la settimana di Salernitana e Monza. Abbiamo 29 partite e tutto il tempo per recuperare, ma bisogna ricominciare”. Su Agnelli invece: “Ha dato carica alla squadra in prima persona. Bisogna compattarsi più di prima tra società, squadra, staff e tifosi. C’è bisogno di tutti”.
Sulla compattezza della squadra: “I ragazzi hanno voglia di invertire la tendenza. Dobbiamo andare oltre e superare le difficoltà. Dobbiamo uscire da questa situazione. Una partita non cambia nulla, dobbiamo fare un passo alla volta”.
Sulla formazione: “Non l’ho ancora decisa, abbiamo oggi l’ultimo allenamento. Paredes si è messo a disposizione, non giocava da tanto. Non è detto che non giochi domani. Il problema non è lui, è un questione di squadra. Dobbiamo fare un passo alla volta. Domani giocheranno due tra Vlahovic, Milik e Kean“.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 14 Ottobre 2022 15:10
Giorni bollenti in casa Inter, dopo l'addio sempre più vicino di Calhanoglu, un altro titolare…
Affare in dirittura d’arrivo quello tra il Napoli e il Psv per Noa Lang. Di…
Dopo un’ottima stagione, Retegui è tentato ad accettare l’offerta dall’Al-Qadsiah. Di seguito riportata la risposta…
Il giocatore ha preso una decisione sul suo futuro e l’ha comunicata al Manchester United,…
In casa Roma si lavora senza sosta per potenziare l’attacco. Massara ha puntato un giocatore,…
Milan scatenato sul mercato, dopo Ricci, la società rossonera lavora ai diversi colpi: nuovo nome…