MILAN, ITALY - AUGUST 13: Divock Origi of AC Milan looks on during the Serie A match between AC MIlan and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’umore dei calciatori rossoneri è tornato grigio dopo la sconfitta casalinga contro il Chelsea, non tanto per la prestazione della squadra, quanto per l’operato dell’arbitro. L’allenatore Stefano Pioli vuole una scossa a partire dal prossimo impegno di campionato, che vedrà il Milan impegnato a Verona contro un Hellas in fase di ricostruzione.
In questo avvio di stagione, diversi giocatori del Diavolo hanno dovuto fare i conti con gli infortuni, a partire da Divock Origi, arrivato quest’estate a parametro zero dal Liverpool. Il giocatore ha avuto nuovamente problemi di natura muscolare, che si trascina dalla passata stagione, a cui si è aggiunta un’infiammazione tendinea. L’attaccante belga ha giocato solamente 114 minuti tra tutte le competizioni, troppo poco per colui che dovrebbe essere il primo sostituto di Giroud.
Pioli avrebbe voluto utilizzare il nuovo acquisto come titolare già nella trasferta di Genova contro la Sampdoria a metà settembre, ma i problemi fisici di Origi hanno costretto a posticipare l’esordio dal primo minuto, che deve tutt’ora arrivare. Il tecnico, tuttavia, non ha mai smesso di spendere parole di elogio per lui: ‘‘Divock è un giocatore che abbiamo voluto fortemente, è un centravanti forte e con caratteristiche precise, non sono preoccupato per lui ma dispiaciuto sì”.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tutto il mondo Milan si aspetta una svolta nelle prossime settimane. Contro il Verona, Origi dovrebbe ancora partire dalla panchina, vista la condizione fisica non ottimale, ma l’allenatore è deciso a concedergli più minuti rispetto alla sfida contro il Chelsea. L’obiettivo del belga è modificare quanto prima il numero zero alla voce reti segnate.
Lo sprint rossonero per riconquistare la vetta del campionato e conquistare il pass per gli ottavi di Champions passa inevitabilmente dalle prestazioni di tutti i calciatori agli ordini di Pioli. Origi è tra coloro che hanno vinto di più in carriera (ben 6 titoli con il Liverpool), dunque la sua leadership tecnica e carismatica potrà aiutare i compagni a ritrovare la giusta rotta, guai fisici permettendo.
FEDERICO LUIGI DI MINGO
This post was last modified on 14 Ottobre 2022 9:50
Josip Ilicic torna a parlare del suo passato e svela un retroscena che avrebbe potuto…
Mattinata delicata per Gleison Bremer e per la Juventus. Il difensore brasiliano è stato visitato…
Secondo Sportmediaset, Mauro Icardi ha aperto al ritorno in Serie A e sono già partiti…
Pio Esposito segna anche con la Nazionale Italiana e fa impazzire tutti: occhio poi all'annuncio…
La Juventus, in attesa dei rientri dalle nazionali, inizierà da domani a preparare la partita…
La Serie A si sta preparando ad uno dei rinnovi più attesi: il big prolunga…