Gol annullato al City, Guardiola punge: ”Questo è Anfield”

Quest’oggi, ad Anfield, è andato in scena un classico della Premier League. Ad affrontarsi sono stati il Liverpool e il Manchester City, ma dopo una gara equilibrata a vincere sono stati i Reds.

Nel corso della partita, però, i Citizens hanno recriminato per un gol annullato dal VAR a Foden. Le polemiche, ovviamente, non sono mancate nel post partita sopratutto da parte di Pep Guardiola.

Guardiola City Liverpool

L’allenatore del City, dopo la prima sconfitta in campionato, ha analizzato così la gara rilasciando un commento piuttosto pungente anche sul gol annullato:

Abbiamo giocato una partita molto buona, ma in questo tipo di gare i margini sono minimi e gli errori si pagano. Abbiamo sbagliato nel non controllare quella transizione, loro poi sono stati cinici. In alcune situazioni loro hanno controllato bene, noi meno. Sono stati bravissimi nelle ripartenze, è il loro stile di gioco, lo conoscevamo. Il gol annullato? Nella maggior parte dei casi succede così, questo è Anfield. In una partita così equilibrata è chiaro che queste situazioni ti puniscono e purtroppo è successo”.

Nicola Morisco

Impostazioni privacy